Facile

È più facile dirmi di non aver bisogno di nessuno, piuttosto di guardar in faccia alla realtà.

Non è vero che non ho bisogno di nessuno.
È vero che, se chiedo aiuto, nessuno arriverà.

Non arriverà nessuno perché si riceve quello che si dà e io non do nulla.

Nulla do perché nulla ho.
Ma questo non giustifica, non mi scusa.
Non conta la motivazione, conta il risultato.
Non ho nulla da offrire, non ho nulla da ricevere.

Se non mi occupo io di me, nessuno lo farà.
Se ho bisogno di una mano, devo guardare in fondo al mio braccio.
Se chiamo aiuto, io sola posso rispondermi.
Solo quello che posso fare da sola, lo posso fare.

5 pensieri su “Facile

Rispondi

