Vuoto

Vuoto.
Vuoto.
Vuoto.
E ancora vuoto.
Vuoto.

Non riesco praticamente a fare nulla.

C’è il mio corpo, ma io no.
Non immaginate la fatica che sto facendo a scrivere, ora.
Mi fa male il braccio.
Significa forse che son viva?
Ve lo saprò dir domani.

13 pensieri su “Vuoto

  1. Il vuoto non si può colmare in alcun modo, visto che non è una mancanza di dettaglietti affettivi, ma qualcosa di (a)ltro. Ti capisco.
    Per il braccio invece, ti stavo per consigliare un’attività “volgare”!

  2. Ciao Jeanie. Scusa se mi permetto di “invadere” il tuo spazio…Io non sono nessuno, solo una donna sola, che, come te, sente il vuoto intorno a sé, l’indifferenza delle persone che mi stanno vicino. Ma ho scoperto che non sono sola ad affrontare questi momenti della vita, su tanti blog ci sono molte persone che si sentono così. Tutto quello che posso fare è mandarti un abbraccio forte ed un sorriso fatto con il cuore. Non sei sola, nemmeno nei momenti più difficili, anzi proprio in quei momenti puoi sempre trovare qualcuno che almeno può ascoltarti e magari mandarti una carezza che possa asciugare le tue lacrime, o che almeno ti possa trasmettere un minimo di calore umano, non dimenticarlo mai! Lo so, forse dette da me, queste parole non sono il massimo, ma ti capisco bene perchè ci sono dentro pure io, e ti sono vicina…almeno con il pensiero.
    Io, diverse mattine fa, mi sono svegliata con una frase in testa (al posto dei soliti pensieri negativi ed autolesivi), forse me l’ero sognata, non saprei, ma voglio condividerla con te:
    “PUOI AVERE, FARE ED ESSERE QUALUNQUE COSA TU VOGLIA…”.
    Quel giorno, posso dire di aver avuto una giornata meno negativa di molte altre, mi ripetevo questa frase e mi sentivo un pochino meglio. Ricordala sempre anche tu, anche se a volte è veramente difficile credere che sia veramente così, ma provare a crederci non costa nulla, forse solo un briciolo di forza di volontà. E se non ci riuscissi da sola cercami (se vuoi ti mando la mia mail) e te la ripeterò io tutte le volte che ne avrai bisogno.
    Di nuovo ti abbraccio e ti mando un bacione. NON SEI SOLA! Leila.

Rispondi

