Rimpianto.

Ho un rimpianto.
Vedo un uomo che soffre, e non poco, mi pare.

Vorrei dirgli una cosa che mi frulla in testa da un bel po’.
Forse potrebbe aiutarlo.
Forse potrebbe distruggerlo del tutto.
O forse potrei aver preso una cantonata colossale.
Non lo so, non lo saprò mai.
Forse leggerà questo post, vi si riconoscerà o forse no.
Probabilmente non sa nemmeno di questo blog.
Non sono nessuno, io.
Ho solo unito i pezzi e ho guardato ciò che è venuto fuori.

Ho visto che quest’uomo ha preso la direzione sbagliata, per questo sta così male.
Continua credersi e voler essere in un certo modo, ma non è così che lui è. Un gatto non può vivere bene, se continua a credersi cane e a comportarsi da cane, in un mondo di cani.
***
Ripensa a come sei, ricercati in Internet e troverai la risposta.
Fìdati di me, almeno una volta.
Non avrei nessun vantaggio a mentirti e non godo a far soffrire volontariamente il prossimo.
Certe cose, io le so.
Le so e basta.
So che è così.
Tu sei gatto in mezzo ai cani.
Tu non capisci loro, loro non capiscono te, tu soffri.
È ora di smetterla di soffrire, non credi?

15 pensieri su “Rimpianto.

  1. Pingback: Rimpianto (reload) | Jeanie Pooh's Blog

  2. 13 immagino che sia l’unico povero stronzo che non avrebbe voluto abbandonarti ma che invece hai abbandonato. come non riconoscervisi.

  3. allora non ero io 😀 consolazione. non per niente e anzi scusa per la lieve aggressività forse malcelata nelle mie parole, ma mi ricordi tantissmo una persona. siamo ossessivi gia’,,pure io sono entrato in terapia di gruppo, anche se da poco c’e’ da dire. buon etc.

Rispondi

